SCI ALPINISMO

Esisteno così tante possibilità di fare scilapinismo che non basterebbe un libro per raccoglierle tutte. Qui di seguito vi elenco alcune zone che vale la pena visitare.

Le escursioni giornaliere accordandosi possono essere intraprese in ogni momento qui a casa mia nelle Dolomiti:

Fondamentalmente per le settimane di scialpinismo vale: 

Le settimane hanno luogo con min. 4 e max. 8 partecipanti, salvo diversamente indicato.

DIFFICOLTÀ:

  • facile - salita fino a ca. 800 m disl.

  • medio - salita fino a ca. 1.100/1.200 m disl.

  • difficile - salita fino a ca. 1.500/1.700 m disl.

PRESTAZIONI: Le settimane comprendono la mezza pensione, il ritiro dalla/alla stazione, Transfer/taxi e la guida alpina. Su richiesta noleggio apparecchiatura ARVA.

Dolomiten extra

Lo scialpinismo nelle Dolomiti è qualcosa di speciale. Quì sono di casa e riesco ad essere al momento giusto nel luogo giusto. Quì sono cresciuto e conosco ogni crepa, ogni valle. Anche per me ogni volta è un immenso divertimento poter fare da guida quì nelle Dolomiti. Prenditi il tempo e lasciati sedurre dalla magia invernale delle Dolomiti.

DIFFICOLTÀ: da facile a difficile

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, 6 pernottamenti a mezza pensione

DATA: su richiesta

Italia

Che sia qui al nord o al sud dell’Italia: ovunque c’è parecchio da scoprire. Da più di 15 anni pratico lo scialpinismo negli Abruzzi e in Piemonte. Ed anche nelle zone del Monte Spluga, Gran Paradiso, Val Pelline, Livigno e Lagorai conosco posti unici. La gentilezza, il buon cibo, i vini aromatici e le numerose escursioni di scialpinismo sono le caratteristiche italiane che rendono ogni volta indimenticabili queste settimane...

DIFFICOLTÀ: da medio a difficile

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, mezza pensione

DATA: su richiesta

Francia

Dauphine e Montblanc sono le zone in Francia più frequentate da me e di cui posseggo anche buone conoscenze di luogo. Sarei lieto potervi mostrare le più belle escursioni e di avventurarmi con voi in giorni indimenticabili. Per persone che tutto l'inverno hanno camminato molto la scalata al Mont Blanc è fattibile in 3 o 4 giorni. 

DIFFICOLTÀ: medio

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, senza skipass 

DATA: su richiesta

Free Ride

Neve neve neve...!

L'Arlberg offre una varietà di possibilità di discesa senza paragoni e la neve è garantita come in nessun altra zona. Anche a Cortina il fuoripista è diventato famoso. 

DIFFICOLTÀ: medio; secondo le vostre capacità sciistiche

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, senza skipass 

DATA: su richiesta

Alto Adige

In Alto Adige ci sono una miriade di belle valli, tanto da inserirne alcune anche nel mio repertorio. Le valli proposte sono ideali per passarveci una settimana. Neve sicura, una serie di escursioni in ogni grado di difficoltà e un ottimo alloggio sono le premesse migliori per vivere dei giorni speciali.

P.e. Val d'Ultimo, Val Passiria, Val Venosta, Val Sarentino, Val di Fleres, Valle Aurina, Valle di Casies, etc.

DIFFICOLTÀ: da facile a difficle

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, mezza pensione

DATA: su richiesta

Austria

Sia l'Arlberg che il Montafon offrono senza distinzione svariate possibilità di discesa e di scialpinismo. L'Arlberg, dove la neve è una garanzia sicura, così come il Montafon, una valle lunga 39 km nel Vorarlberg austriaco, sono due meravigliose zone pur essendo così diverse una dall'altra: l'una nota in tutto il mondo, l'altra caratteristica e selvaggia ... Invece la traversata "Alto Tirolo" ci conduce lungo il confine tra l'Austria e l'Alto Adige, fino al Großglockner.

DIFFICOLTÀ: da medio a difficile

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, mezza pensione

DATA: su richiesta

Svizzera

In Svizzera ci sono parecchie zone per scialpinismo interessanti come ad esempio Avers-Graubünden, Engadin, Wallis-Monte Rosagebiet, Berner Oberland, Bernina per nominarne alcune. Semplicemte contattatemi e insieme programme-remo una settimana ideale di scialpinismo nelle Alpi Occidentali. Posso offrirvi anche una variante della Haute Route (da Bourg-St. Pierre a Arolla) con scalate interessanti.

DIFFICOLTÀ: da medio a difficile

PRESTAZIONI: transfer/taxi, guida alpina, mezza pensione

DATA: su richiesta

Lofoten (Norwegia)

Un paesaggio montuoso con montagne bizzarre e pareti ripide che scendono a picco del mare, la luce particolare del nord e le discese fino all'Atlantico ci aspettano alle Lofoten. Le possibilità innumerevoli di scialpinismo contribuiscono a rendere l'ideale zona per scialpinismo.

DIFFICOLTÀ: medio

PRESTAZIONI: transfer/taxi, volo da/a Monaco, guida alpina e mezza pensione

DATA: su richiesta, 7 giorni

PARTECIPANTI: min. 5 persone

PREZZO: ca. 2.500 €

Settimane su misura

Ho visitato queste zone già più volte e in tutti questi anni ho potuto conoscerle molto bene. Con gioia torno sempre volentieri a visitarle. Tuttte queste zone elencate sotto sono prenotabili su richiesta, per persone singoli o per gruppi. Insieme stabiliremo una data.

Abruzzi, Valle Stura, Valle Maira, Silvretta, Adamello, Alpe Devero, Comelico, Lagorai, Lungau, Villgratten, Lesachtal, Grossglockner, alpi di Kitzbühl, traversata delle Dolomiti, Valle di Casies, Valle Aurina, Simplon, Wallis, Berner Oberland, Haute Route, Hoch Tirol, Turchia, Georgia, Marocco, etc.

 

© 2019 by Mount Emotion

Mount Emotion des Martin Kopfsguter | Niederdorf (BZ) - Südtirol

info@mount-emotion.it | Tel. +39 348 7063142